Pulizia della moquette a Torino

Pulizia e igiene della moquette

 
 

Pulizia della moquette a Torino


La moquette è una superficie molto diffusa sia a livello domestico, che in uffici e alberghi. È un rivestimento tessile bello alla vista e al tatto, ma che si sporca con incredibile facilità. Per questo Pulitecnica Di Mangone ha messo a punto un servizio professionale di pulizia della moquette a Torino che prevede l'impiego di strumenti e prodotti detergenti studiati appositamente per questa tipologia di superficie. In questo modo siamo in grado di igienizzare il rivestimento in modo completo, eliminando ogni tipo di macchie e aloni.
 
moquette a torino
 
 
pulizia della moquette
 
 

La pulizia della moquette


Per mantenere la vostra moquette bella e pulita realizziamo un intervento completo in grado di garantire la rimozione di tutte le macchie e della sporcizia, l’eliminazione acari e sanificazione del vostro pavimento.
 
 
 

Il battitappeto


La prima fase della pulizia riguarda l'aspirazione dello sporco e della polvere tramite dei battitappeti professionali. Questa operazione pulisce le fibre da tutta la sporcizia che inevitabilmente si accumula con il tempo.
 
battitappeto
 
 
lavaggio
 
 

Il lavaggio


La seconda fase prevede di lavare la moquette. In base alle caratteristiche del tessuto, essa viene effettuata con metodologie diverse. In alcuni casi si ricorre al metodo Bonnet, che consiste in ripetuti passaggi con una macchina monospazzola roteante, che permette di aspirare lo sporco.
In alternativa, si può utilizzare il metodo iniezione-estrazione che prevede l'impiego di una specifica soluzione chimica che deve essere lasciata in posa per un determinato periodo di tempo e poi essere estratta dal tessuto insieme a sporco e residui.

 
 
 

Trattamento antiacaro


Per un'igiene completa, è opportuno completare la pulizia con un trattamento antiacaro, che limiti al massimo la presenza degli allergeni nelle fibre della moquette.
 
trattamento antiacaro